PRESS

Corriere del Veneto

Il Corriere del Veneto ha dedicato un articolo all'innovativa iniziativa di Maeba International, denominata Archivio01, e mirante ad aprire le porte agli stilisti ad un archivio di ben 5.000 capi selezionati. Tale progetto rappresenta un ambizioso passo avanti nella valorizzazione della ricerca delle proposte di Maeba International, ponendo il cliente al centro dell'attenzione.

L'articolazione dell'iniziativa, come descritto nel Corriere imprese, è un chiaro segnale della dedizione di Maeba International allo sviluppo continuo e alla promozione della creatività nel settore della moda. L'Archivio01, con la sua vasta collezione di capi attentamente selezionati, si prefigge di offrire una risorsa senza precedenti per i designers, affiancando a una realtà di primo ordine nel mondo della vendità del tessuto uno strumento che stimoli la creatività così da beneficiare di entrambi i servizi in un luogo solo. Se vuoi saperne di più clicca QUI.

15 Gen 2024

PITTI IMMAGINE UOMO

ReLiveTex by Maeba International Società Benefit inaugura la collaborazione con Pierluigi Agostinetto e Archivio.01 a Pitti Immagine Uomo 105.

Dopo oltre 10 mesi di preparazione all’interno del nostro showroom, si apre la consultazione di oltre 5.000 capi di archivio di abbigliamento come patrimonio di ricerca e ispirazione per le nuove collezioni!

Il legame tra la proposta storica della moda e l’offerta di tessuti di recupero e certificati ReLiveTex permette di creare una collezione di tendenza, sostenibile e in linea con i principi della circolarità.

08 Gen 2024

Corriere della Sera

“Siamo onorati di essere stati presentati in un articolo del Corriere della Sera come azienda all’avanguardia nell’ambito dell’economia circolare . È sempre bello quando testate nazionali pongono l’attenzione su storie come la nostra, per diffondere il messaggio di sostenibilità di cui la nostra azienda è portavoce. Ringraziamo Alessandro Zuin per l’attenzione particolare posta sui principi cardine dell’economia circolare e il puntuale storytelling della nostra impresa famigliare.

Questo articolo per noi è speciale in quanto è il primo in cui figuriamo come Società Benefit, cambiamento che per noi non ha solo un peso legislativo ma anche un significato etico e sociale.” Queste sono le sentite parole dei nostri titolari Angelo Saporiti, Savina Saporiti e Martine Moroni scaturite alla lettura dell’articolo del 13 Marzo 2023.

13 Mar 2023

VALORE ITALIA

Attraverso Valore Italia potrete trovare Maeba International anche nelle maggiori fiere in ambito moda d'Italia. Per leggere l'articolo cliccate QUI , ci trovate a pagina 28 e 29.

01 Dic 2022

GREEN ECONOMY

Essere presenti in GREEN ECONOMY, rivista che si occupa da sempre di imprese che si sono distinte per innovazione e sostenibilità ci fa capire come la strada che abbiamo intrapreso sia quella giusta. Potete leggere l'articolo che parla di Maeba International QUI a pagina 9.

01 Nov 2022

CHIUDERE IL CERCHIO

Participare al talk "Chiudere il cerchio", organizzato da C.L.A.S.S. presso WHITE SHOW, è stato per noi un piacere. La nostra CEO, Savina Saporiti, ha parlato di Maeba International, dei suoi valori, del progetto ReLiveTex e di economia circolare. 

07 Ott 2022

Intervista a White Show Milano

La CEO di Maeba International, Savina Saporiti, parla di economia circolare, di deadstock tessile e del progetto ReLiveTex.

Clicca QUI per leggere l'intervista.

06 Ott 2022

AMICA MAGAZINE

È per noi un piacere essere presenti nell’articolo di @amicamagazine al fianco di @edoardogallorini con il nostro progetto ReLiveTex. Collaborare con giovani designer talentuosi ci sprona sempre a nuove sfide e a nuove visioni della moda. Speriamo che la strada iniziata con Edoardo possa fare da apri pista a tanti altri.

29 Set 2022

TechnoFashion

Siamo felici che l'esclusiva sulla nascita del nostro progetto ReLiveTex ce l'abbia avuta una rivista specialistica come TecnoFashion

Nel articolo la redazione ha notevolmente approfondito ReLiveTex, dalla sua nascita fino alle sue dinamiche effettive di realizzazione.

Cliccando QUI potrete leggere l'articolo!

SMART VOICE

In occasione della Smart Voice "Let's Get Circular" di C.L.A.S.S. , che raccoglieva le testimonianze di alcuni dei suoi partners, Maeba International ha parlato non solo della sua realtà aziendale ma anche di progetti futuri e di nuovi visioni sostenibili.

TRIBUNA DI TREVISO

È stato per noi un grande piacere essere riportati sulla Tribuna di Treviso con un articolo che bene ha raccontato la nostra azienda, la nostra visione e il  nostro approccio alla sostenibilità.

Clicca QUI  per leggere l'articolo!

Webinar Confartigianato

Qui pubblicato l’intervento fatto dalla nostra CEO Savina Saporiti durante il webinar voluto da Confartigianato Imprese presentando la nostra azienda e il nostro brand sostenibile ReLiveTex®.

L’incontro è stato organizzato col fine di sensibilizzare e informare le aziende del mondo della moda sulle novità e gli sviluppi futuri che avrà l’economia circolare e la gestione dei rifiuti tessili passando attraverso il ruolo del ecodesign e della moda sostenibile.

L’intero video del Webinar è disponibile qui !

RAPPORTO GreenItaly

È un onore per la Maeba International annunciare questo nuovo traguardo raggiunto grazie al progetto ReLiveTex, ossia il rientrare tra i business virtuosi riconosciuti dal rapporto Green Italy 2020.
Il rapporto Green Italy parte nel 2010 ed è una ricerca condotta annualmente dal team Symbola sul valore della Green Economy, e raccontata come l’Italia sia in grado di cogliere le grandi sfide ambientali puntando su innovazione e ricerca, sviluppando il valore economico delle imprese e del Paese. “GreenItaly” è uno strumento indispensabile per conoscere numeri, territori e settori dell’economia green italiana, ma soprattutto per analizzare e capire il ruolo da protagonista che il Made in Italy può avere nel mercato internazionale puntando sulla sostenibilità.

GreenItaly 2020 è un documento che evidenza ancora una volta il rapporto tra competitività ed eco-investimenti e che racconta un’Italia che ha tutti i fondamentali per raccogliere la sfida del New Green Deal europeo e del Next Generation EU.